Chi Siamo

Company Profile

LA SOCIETA’, nata nel 1986, opera nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti chimici e petrolchimici, in particolare nella commercializzazione di metanolo, MTBE, urea e polietilene.

Per il raggiungimento dell’attività commerciale e di “trading” la Società svolge ogni attività e servizio necessario come, per esempio, il noleggio di navi, l’esercizio di depositi e di attrezzature di stoccaggio.


Management

Soresina: Secondo TRIBOLDI – Presidente e Amministratore Delegato

Genova : Giorgio BONETTI – Amministratore Delegato e Direttore Commerciale


Associazioni

Associata ad AICE : Associazione Italiana Commercio Estero - Aice è un’associazione imprenditoriale senza scopo di lucro che rappresenta specificamente gli interessi delle aziende italiane che hanno come caratteristica comune il prevalente impegno in attività di commercio con l’estero (trading, import, export, compensazione, gruppi d’acquisto, export management, PMI ecc.) e di servizio a tali attività Giorgio Bonetti membro di Giunta

Associata ad AssICC : Associazione Italiana Commercio Chimico Fondata nel 1946, l'AssICC è oggi un'associazione leader del terziario avanzato. Le 400 aziende associate (per un giro d'affari annuo complessivo vicino ai dieci miliardi di euro) forniscono quotidianamente ai loro clienti non solo prodotti, ma anche tecnologia, esperienza e servizi.
Giorgio Bonetti – Presidente

Più Giorgio Bonetti : FECC, FETSA, Assocostieri, Unione del Commercio di Milano, Confcommercio, ALCE


La storia

La Metachem S.p.A. nasce nel 1986, con il nome di Chempetrol Italia S.p.A., dalla partnership tra il produttore libico del metanolo, National Oil Corporation e la Milde di Navigazione che lo commercializzava nel Mediterraneo.

Nel 1993 Decal acquisisce la quota libica e detiene il 75 % della Società

 
Metachem S.p.A.
c.f. 02767750108
p. iva 01120130198